Ritrovati tre quadri rubati a Roma nel 1983: "Opere di valore inestimabile"

RomaToday INTERNO

Un tesoro scomparso da 33 anni e riaffiorato dal mare nero del commercio illegale di opere d'arte. I Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Perugia hanno ritrovato e sequestrato tre antichi dipinti. Le opere, spiegano i militari, sono ... (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diventa italiano il record della più lunga trasmissione radio ininterrotta: Stefano Venneri, storico dj dell’emittente alessandrina Bbsi e speaker ufficiale del Torino calcio, ha tagliato il traguardo delle 199 ore, aggiornando il primato detenuto fino a oggi da un collega belga, 198 ore... (RagusaTG)

La donna, insieme a figli di 16 anni e 6 mesi, è stata soccorsa dai Vigili del fuoco, Protezione civile, Misericordia e Carabinieri, su un sentiero impervio in località Vallebuia, nel comune di Portoferraio, all’isola d’Elba. (La Prima Pagina)

Ricerche anche con un elicottero: l’uomo ha perso l’orientamento durante un’uscita (Umbria24)

Nell'ambito delle attività volte a contrastare il fenomeno del traffico illecito di opere d'arte, i Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Perugia a seguito di una prima articolata ... (Umbria Journal il sito degli umbri)

Recuperati a Perugia e sequestrati dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale tre dei 21 dipinti sottratti a Roma il 31 maggio del 1983 all'ex associazione culturale Ergoniana di Sapientia (oggi con sede a Sutri come 'associazione Marcello ... (Il Messaggero)

I carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia hanno sequestrato tre dipinti che facevano parte del compendio di opere d'arte trafugate a Roma all'ex associazione culturale Ergoniana di Sapientia, oggi associazione Marcello Creti di ... (Tuscia Web)