Altroconsumo, pari a 209 euro la spesa mensile media nei supermercati: trionfa ancora lo store fisico

ilmessaggero.it ECONOMIA

In testa troviamo a pari merito Iperal, (che si distingue per la disponibilità dei prodotti) Unes (U!/U2) e Alì.

Altroconsumo ha anche individuato quelli che sono gli store online preferiti dagli italiani, sebbene siano sempre meno scelti dei punti vendita fisici.

Una famiglia in media, infatti, spende ben 209 euro ogni mese per alimenti, prodotti per l'igiene personale e della casa.

Per quanto riguarda gli acquisti nei supermercati, Altroconsumo ha voluto individuare quali siano gli articoli maggiormente acquistati

Quattro le categorie analizzate: iper e supermercati, catene locali, discount e store online. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Tra le catene locali spicca invece la romana Pewex, che condivide il podio col brand veneto Cadoro, elogiato da Altroconsumo per la grande qualità dei prodotti. Altroconsumo ha indagato anche sui criteri di scelta del consumatore e sulle abitudini di acquisto che condizionano la scelta del supermercato o del negozio di fiducia. (Quotidianpost.it)

Altroconsumo ha effettuato un’indagine molto interessante in questi tempi di crisi economica, svelando quali sono i migliori supermercati in Italia. (ultimaparola.com)

Sul podio generale anche Lidl e Conad (prima per crescita) mentre Coop si afferma per la sostenibilità. Esselunga, Lidl e Conad sul podio. . Esselunga svetta nella classifica della principali catene della Grande distribuzione organizzata di Italia, ma conquista anche il podio nelle categorie “sviluppo del format”, “marca del distributore” e “servizi al cliente”. (Myfruit.it)

Una ricerca svolta nel mese di giugno 2021 che permette di stilare una classifica dei supermercati pi apprezzati nel Bel Paese, analizzando in parallelo le preferenze di acquisto. La spesa degli italiani: in media 209 euro al mese. (GameGurus)

Ad affermarlo è la classifica redatta da Altroconsumo, che ha coinvolto 9.799 intervistati per individuare i brand preferiti e i criteri di scelta di uno store rispetto a tutti gli altri competitors. (Napoli.zon)

Sono diversi i criteri per cui si sceglie un supermercato, e non sono tutti legati a prezzi e convenienza. Questi sono i risultati emersi dall’indagine di mercato svolta dall’associazione AltroConsumo, che ha chiesto ad oltre 9 mila persone pescate tra i propri soci quali siano le caratteristiche che fanno scegliere dove fare la spesa, ricavando così una classifica delle catene più apprezzate. (Liguria24)