Genova, evacuati tre immobili sul Fereggiano Il torrente ha eroso le fondamenta degli edifici

Si24 - Il vostro sito quotidiano INTERNO

Situazione critica nel quartiere Quezzi di Genova, dove la piena del Fereggiano in valbisagno, ha costretto circa 200 persone (60 famiglie) ad evacuare le proprie case in piena notte a causa dell'erosione delle fondamenta e dei muri di contenimento che ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Nella notte circa 200 persone sono state costrette ad abbandonare le loro case a Quezzi, una località a nord di Genova: il rischio che i palazzi in cui abitano potessero franare, ha infatti indotto le autorità - allertate dagli stessi residenti ... (Rosa Rossa)

(ANSA) - GENOVA, 27 NOV - "Il cedimento del muro di contenimento", che ha causato la frana a Genova Quezzi, "da una primissima valutazione è del tutto indipendente rispetto all'ondata di maltempo dei giorni scorsi". (L'Arena)

Sulle alture di Genova, in località Quezzi, 200 persone sono state sfollate, nel cuore della notte, a causa di una frana che minaccia tre ... (Reggio Prima Pagina)

GENOVA - Una Liguria fragile, che si sbriciola per colpa della cementificazione a Genova, per colpa del maltempo nell'Imperiese. (Il Gazzettino)

Meno di 24 ore dopo il cedimento di un muro di contenimento, i residenti del palazzo di via Portazza e dei due adiacenti sono rientrati nelle loro abitazioni. Ma dopo il primo intervento del Comune, tocca a loro metterlo in sicurezza. (GenovaToday)

This is a modal window. Text. (Il Fatto Quotidiano)