Borsa: Ftse Mib chiude debole, energetici sotto attacco

Yahoo Finanza ECONOMIA

A Milano, dove il Ftse Mib si è fermato a 18.906,83 punti (-0,12%), a sorreggere l’andamento dei listini è stato un comparto bancario in cui si torna con convinzione a parlare di consolidamento.

In particolare, gli acquisti sono stati innescati dai rumor su presunti incontri in vista di una possibile aggregazione tra UniCredit (+2,28%) e Banco BPM (+5,8%).

Negli ultimi giorni la banca di Piazza Gae Aulenti era stata accostata a MPS (-0,44%). (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Le azioni risparmio salgono del 14,4% a 8,47 euro. Corre Danieli (+8% a 13,1 euro) dopo aver annunciato ieri sera che proporrà all'assemblea la conversione delle azioni risparmio in azioni ordinarie, con un rapporto di conversione di 0,65 a 1. (Yahoo Finanza)

Prima resistenza a 3,43. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Il peggioramento delè evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 0,4224. (Teleborsa)

Complessivamente, se le perdite saranno confermate le pomeriggio, lo Stoxx Europe 600si avvia ha registrare la peggior settimana da giugno. (Il Sole 24 ORE)

settembre (Reuters) - Dopo l'avvio poco sotto la parità, nel corso della mattinata Piazza Affari ha acuito il ribasso e il FTSE Mib cede l'1,6%. Le azioni risparmio salgono del 13,5% a 8,4 euro. (Yahoo Finanza)

Sostanzialmente stabile il mercato petrolifero, con il greggio (Light Sweet Crude Oil) che scambia a 40,35 dollari per barile. L'incertezza continua a essere dominante, in particolare alla luce dell'andamento dei contagi daSul mercato valutario, l'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,06%. (Teleborsa)