Ape social per invalidi: ecco chi ne avrà diritto da maggio 2017

Investire Oggi ECONOMIA

La soglia minima di invalidità per avere diritto da maggio 2017 all'Ape social, e dunque alla pensione anticipata senza penalizzazione, è fissata al 74%. La possibilità è concessa a lavoratori dipendenti, sia privati che pubblici, e a lavoratori autonomi. (Investire Oggi)

Su altre testate

Ultime notizie sulle pensioni oggi 19 gennaio 2016: quota 41, spetta solo ai precoci che abbiano determinati requisiti. La riforma previdenziale elaborata da Renzi e portata avanti dall'attuale governo ha introdotto molte novità. (www.controcampus.it)

Pensione con salvacondotto per i nati nel 51 e nel 52: quali requisiti per chi possiede contributi nelle gestioni speciali dei lavoratori autonomi? Sono nato nel 1952, al 31/12/2012 ho maturato 35 anni di contributi dei quali 15 anni come commerciante ... (La Legge per Tutti)

usuranti. Dopo la Legge di Stabilità 2017, tra le nuove categorie di pensionamento anticipato, rientra anche quella dei lavoratori che svolgono attività c.d. (Leggi Oggi)

Saranno i lavoratori con una invalidità civile riconosciuta superiore o uguale al 74% ad entrare nel perimetro delle ... (Pensioni Oggi)

Per quanto riguarda l'Ape volontario, invece, la riforma delle pensioni non sembra prevedere lo slittamento della data di pagamento delle indennità di fine servizio. (Il Ponente)

L'elenco ... ROMA – Lavori usuranti, lavoratori precoci, regime sperimentale donna. (www.quotidianosicurezza.it)