Serbia, a sorpresa vince l'ex estremista di destra Nikolic

L'Unità ESTERI

Tomislav Nikolic è da ieri sera il nuovo presidente della Serbia. Voce dell'estrema destra nazionalista, vicepremier durante la dittatura Milosevic, dal 2008 ha fondato il Partito progressista. (L'Unità)

Ne parlano anche altri media

Contro ogni pronostico, il leader nazionalista serbo Tomislav Nikolic (foto) - che nei sondaggi era dato per sicuro perdente - ha invece ribaltato la situazione vincendo il ballottaggio per le elezioni presidenziali. (OggiNotizie)

Un attentato dinamitardo e altre pesanti intimidazioni a suon di piombo, minacce perpetrate con l’uso delle armi per imporre il “pizzo” al titolare di un [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)

di Maria Grazia Enardu Mentre l’Italia accumula ogni tipo di problemi e sciagure, distraiamoci con le elezioni presidenziali in Egitto. Una cosa è sicura: non si ha la minima [...] (Santalmassiaschienadritta)

Questi mattina entrambi i candidati si erano detti fiduciosi rispetto al risultato. Il vantaggio sarebbe dell'1,5%. (Il Fatto Quotidiano)

Nella prima seduta del nuovo Consiglio di amministrazione - eletto dall'Assemblea sabato - è stato riconfermato presidente, l'uscente Maurizio Bonelli. Vice saranno Vigilio Dalla Sega (vicario) e Bruno Zortea. (La Voce del Nordest)

Angelo Bonelli, il giorno dopo lo spoglio delle schede del primo turno, ha parlato di «intimidazioni e minacce che hanno condizionato il voto». (Corriere del Giorno)