Non solo ai malati terminali, l’Olanda sta pensando di estendere l’eutanasia a tutti

La Stampa ESTERI

Estendere il diritto al suicidio anche a chi non è un malato terminale. L’Olanda potrebbe essere il primo Paese al mondo a legalizzare totalmente l’eutanasia. Ci stanno lavorando i ministri della Salute e della Giustizia, Edit Schippers e Ard van de Steur, che hanno informato il Parlamento attraverso una lettera. La proposta, pensata per gli anzian... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel 2001, l'Olanda è stata il primo paese nel mondo a legalizzare l'eutanasia, ovvero il suicidio assistito per ... (Notizie.it)

"Le persone che credono che la propria vita sia stata completata devono, sotto criteri rigorosi e attenti, poter mettere fine alla propria vita in dignità". (ADUC Salute)

In una lettera al Parlamento i ... (Avvenire.it)

I ministri della Salute e ... Ora l'Olanda potrebbe legalizzare l'eutanasia anche il suicidio assistito per le persone che sentono di aver 'completato la propria vita'. (Imola Oggi)

Secondo i promotori la nuova proposta renderà giustizia a un legittimo e ... (Primocanale)

In Olanda il suicidio assistito è legale da tempo e ora una nuova proposta di legge vorrebbe estendere la morte “dolce” anche a chi sta bene e non soffre di malattie ... (Blitz quotidiano)