Grandi banche di nuovo nel mirino della Giustizia Usa

America24 ECONOMIA

La lente di ingrandimento della Giustizia americana torna a fissarsi sulle grandi banche internazionali, per chiarire il ruolo e l'impatto di Wall Street sui mercati finanziari. E mentre si raccolgono prove sulla collusione di istituti americani e internazionali per ... (America24)

Se ne è parlato anche su altre testate

E non ci sono di mezzo solo quelle americane. Questa volta l'accusa contro le banche in America sarebbe quella di alterazione del prezzo delle valute estere. (il Journal)

Il dipartimento della Giustizia degli Stati uniti sta preparando una nuova offensiva contro una dozzina tra le più grandi banche internazionali, accusate di avere manipolato l'andamento del mercato dei cambi. (lamiafinanza)

Wall Street torna a tremare, per la terza volta dalla crisi del 2008. (La Stampa)

Banche-Americane-sanzioni La Giustizia americana riaccende i riflettori sulle Grandi Banche, colpevoli di collusione nel manipolare il mercato dei cambi. (Avanti!)

Mutui subprime, manipolazione dei tassi d'interesse Libor e ora manipolazione del mercato dei cambi. (Oipa Magazine)

Le grandi banche americane e internazionali vanno incontro a nuove indagini da parte del dipartimento alla Giustizia americana, che sta raccogliendo prove su possibili manipolazioni del mercato dei cambi, uno dei più ampi e meno regolamentati, da parte ... (DiariodelWeb.it)