Christillin: 'Il controllo del governo sul calcio? Da Fifa e Uefa, no a ingerenze. Club e Nazioanle rischiano l'esclusione'

Calciomercato.com SPORT

Evelina Christillin, membro del board UEFA e membro europeo all`interno del Consiglio della FIFA, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del terremoto che sta tenendo in ansia i vertici del calcio itali (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Un confronto durato oltre due ore e mezzo quello tenuto tra l’Unione Sindacale di Base ed il nuovo amministratore unico della Sanitaservice Giuseppe Pulito, il quale ha mostrato apertura al dialogo sulla gran parte dei punti presenti nella piattaforma rivendicativa presentata da Usb. (Tarantini Time Quotidiano)

Tuttosport riferisce che Coni, Figc e Lega serie A hanno detto no al progetto dell’istituzione da parte del Governo, voluta dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, di un’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sui club sportivi professionistici che sostituirebbe la Covisoc, limitando di fatto l’autonomia del mondo sportivo. (Pianetagenoa1893.net)

Non mi esprimo su un’iniziativa di un governo legittimamente votato. Tutto è perfettibile, io sono alla Covisoc da 4 mesi e per quello che mi risulta non ci sono problemi o criticità. (Tutto Juve)

"Nella vita c'è sempre margine di ricucitura, ma non parlerei di scontro, è la strada sbagliata: vorrei sapere cosa avrebbe fatto il ministro Abodi o qualunque altra persona se avesse letto di questa notizia da terze persone". (Milan News)

Non c'è tempo da perdere: l'incontro tra il ministro dello Sport Andrea Abodi e i vertici di calcio e basket si farà domani. (La Gazzetta dello Sport)

La Lega Serie B plaude all'incontro convocato dal ministro Andrea Abodi con i vertici del mondo sportivo per discutere del progetto di un'agenzia di vigilanza e controllo sui bilanci dei club. "Un'occasione storica per la crescita del sistema". (Il Mattino di Padova)