Sport bonus 2023: cos’è e come richiederlo

iMilanesi Siamo noi ECONOMIA

Cos’è lo sport bonus 2023? Per chi è stato pensato? Come va richiesto? Risponderemo dettagliatamente in questo articolo. Le imprese che erogano fondi per la manutenzione o il ripristino di impianti sportivi pubblici, o per la realizzazione di nuovi impianti, possono beneficiare di un credito d’imposta denominato bonus sport, che ammonta al 65% dell’importo erogato. Secondo la normativa, le aziende possono ricevere un credito d’imposta fino al massimo del 10 per mille dei loro ricavi per l’anno 2022. (iMilanesi Siamo noi)

La notizia riportata su altri media

Un bonus musica 2023 potrebbe far pensare ad aiuto economico del governo per tutte quelle persone che vogliano acquistare biglietti per eventi musicali o per acquistare strumenti musicali a costi ridotti. (Quotidianpost.it)

Il Comitato Regionale del CONI, con il beneplacido del Comitato Rergionale della Fidal del Fiuli-Venezia-Giulia, comunica che è stato pubblicato su sito del Dipartimento dello sport l’Avviso di apertura 1^ finestra dello Sport Bonus 2023 (articolo 1, comma 614, legge n. (Fidal)

Con la Legge di Bilancio 2022 è stata introdotta l’agevolazione che concede un credito d’imposta per lo svolgimento di attività fisica in caso di soggetti disabili o affetti da determinate patologie croniche. (I-Dome.com)

i ragazzi e le ragazze per cui sono stati sostenuti i costi di iscrizione e abbonamento devono avere un’età compresa tra i 5 e i 18 anni. Come funziona e a chi spetta il bonus musica (idealista.it/news)

Si tratta invece di una mano tesa alle imprese che operano nel settore musicale, ancora impegnate in un lento processo di recupero dopo gli ultimi anni travolti dal Covid-19. Parlare di Bonus musica può far pensare a un sovvenzionamento statale per spingere le persone ad acquistare biglietti, ma non è affatto così. (QuiFinanza)

/9 Ansa (Sky Tg24 )