Referendum: ricorso inammissibile per difetto di giurisdizione

CataniaTopNews INTERNO

La formulazione del quesito referendario non prevede in alcun punto né l'indicazione delle disposizioni modificate né tantomeno i Titoli della Costituzione investiti dalla riforma, limitandosi a riportare il titolo della legge di revisione: per tali ... (CataniaTopNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra l'algoritmo e le richieste di conciliazioni non si vede una via d'uscita. Concorsi lenti, boom di certificati medici e stop dei Tar: 85mila cattedre vacanti e la Buona Scuola è nel caos. (La Tecnica della Scuola)

Il quesito referendario è stato "individuato dall'Ufficio centrale per il referendum attraverso ordinanze non impugnabili con gli ... (CataniaTopNews)

Il Tar del Lazio ha dichiarato inammissibile, per difetto di giurisdizione, il ricorso sul quesito del referendum costituzionale presentato dal Movimento 5 stelle e da Sinistra italiana. (Intelligonews)

Il ricorso era stato presentato dalle opposizioni che avevano giudicato come ingannevole il contenuto del quesito referendario. (OnlineReggi)

E questo perché il quesito è espressione di atti insindacabili, ovvero le ordinanze dell'Ufficio centrale del referendum, presso la Corte di Cassazione, con le quali il quesito è stato ritenuto conforme alla legge del 1970 che regola la materia ... (CiociariaReport24)

"I magistrati del Lazio non hanno dichiarato che il quesito referendario è corretto ma solo che loro non possono farci nulla", spiegano Loredana De Petris (Si) e Vito Crimi (M5S). (PostGenovaOnline)