Almaviva: chiude la sede di Roma licenziando 1666 lavoratori

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Roma, 30 dic – Almaviva ha avuto la meglio. Voleva chiudere la sede di Roma mandando a casa più di milleseicento persone, e ci è riuscita. Sarà dunque un capodanno amaro per le famiglie interessate da questa triste vicenda. Facciamo un passo indietro ... (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Con chi devono prendersela i 1.666 lavoratori da 24 ore senza più un posto di lavoro? Certo con chi li ha licenziati, con chi altri se no? (Blitz quotidiano)

Lo scorso 22 dicembre i rappresentati dei dipendenti della sede di Napoli hanno firmato l'accordo con governo, mentre le RSU della sede romana si sono rifiutati di firmare. (Reggio Prima Pagina)

(AdnKronos) – “Da più parti sento e leggo dichiarazioni, anche di parte sindacale, ma non solo, che attribuiscono ai delegati della Rsu di Roma la 'responsabilità' dei licenziamenti di Almaviva. Roma, 30 dic. (ArezzoWeb.it)

Dopo l'avvio dell'iter di riduzione del personale richiesta da Almaviva (2.511 esuberi tra Roma e Napoli, con chiusura delle sedi), il governo aveva proposto un soluzione: allungare la discussione fino al 31 marzo, coprendo intanto i lavoratori con la ... (ReggioNotizie)

“Le responsabilità portano in maniera chiara un nome e un cognome: governo e azienda”. (rassegna.it)

Questa è la dichiarazione di una componente della RSU! Sulla balla dei lavoratori licenziati dalla cgil. An error occurred. (Varese Press - giornale online)