Da una startup AI anti-crisi per le piccole imprese

WelfareNetwork ECONOMIA

"La piccola impresa è il mondo dal quale provengo e che mi piacerebbe valorizzare con le opportunità tecnologiche che abbiamo adesso", dice Michele.

È quella indicata dal venticinquenne Michele Grazioli con la start-up VedrAI.

Giovedì 26 Novembre 2020 |. Una strada per le piccole imprese per affrontare la crisi del Covid grazie ai dati e all'intelligenza artificiale.

Aveva dodici anni quando Michele ha sviluppato i primi algoritmi per aiutare il padre, piccolo imprenditore edile della provincia di Cremona, ad affrontare la crisi del 2007.

Per accelerare la trasformazione tecnologica delle imprese, la pandemia, pur nella drammaticità della situazione, ha diffuso la cultura del dato, secondo lo startupper, dimostrando a tutti l'importanza di avere dati affidabili e disponibili per fare le previsioni. (WelfareNetwork)

Se ne è parlato anche su altri media

200 milioni di euro per le startup e PMI innovative con il Fondo Rilancio e a sostegno del VC (Di giovedì 26 novembre 2020) Solo pochi giorni fa è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Attuativo a firma del Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli. (Zazoom Blog)

Mai come ora bisogna quindi tenere legate idee e messa in pratica, ricerca e prodotto. Sei start up anti covid in “mostra” a City Vision. Sistemi di sanificazione capaci di eliminare la presenza di Covid-19 negli ambienti, sensori in grado di «svelare» assembramenti, applicazioni digitali per evitare le code ai drive-in per i tamponi. (Padova24ore.it)

Venerdì 27 novembre 2020 - 14:27. Startup anti-Covid, a City Vision sanificatori e tagliacode digitali. Barbieri, co-founder Blum: "Pandemia acceleratrice cambiamento". Roma, 27 nov. (askanews)

Ecco illustrate, dunque, le novità in merito ai 200 milioni di euro per le startup e PMI innovative con il Fondo Rilancio e a sostegno del VC. Come funziona questo sostegno alle startup e PMI innovative. (Proiezioni di Borsa)

Sei startup italiane sbancano all’Eit Health InnoStars Headstart 2020 Programme, uno dei principali programmi europei per l’accelerazione imprenditoriale del settore sanitario. Le aziende italiane vincitrici del programma Headstart sono Immagina BioTechnology, Kyme NanoImaging, Syndiag, Mysurable, SurgiQ e Allelica. (CorCom)

E’ sempre F2D poi a verificare il buon esito della comunicazione e procedere al download delle ricevute poi rese disponibili nelle aree apposite di scambio sul portale. “F2D è l’elemento disruptive che mancava nel panorama italiano a sostegno degli imprenditori per snellire i processi e le attività amministrative. (Inno3)