La mini auto elettrica cinese da 3.700 euro sfida Tesla

macitynet.it ECONOMIA

Il sorpasso a gennaio di quest’anno quando le vendite di 25.778 unità di mini auto elettrica hanno doppiato Tesla Model 3 con 13.843 vetture.

Anzi, a gennaio le vendite della mini auto elettrica hanno doppiato quelle di Tesla Model 3.

Per ora la mini auto elettrica Hong Guang Mini EV è limitata al mercato cinese ma alcune anticipazioni indicano l’interesse di una società lettone per realizzare una versione per l’Europa, purtroppo il prezzo potrebbe quasi raddoppiare a causa dei requisiti ambientali europei

Finora il successo commerciale delle auto elettriche è associato ai nomi di Elon Musk e di Tesla, ma in Cina la mini auto elettrica Hong Guang Mini EV che al cambio costa solamente 3.700 euro sta dando filo da torcere ai modelli più grandi, lussuosi e costosi proposti da Tesla. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Le due ricariche dell’auto elettrica. Mezzi elettrici: tutti in corrente AC, pochissimi in DC. Attenzione (ClubAlfa.it)

Secondo un nuovo rapporto Huawei starebbe pianificato proprio questo, lanciare una serie di auto elettriche. Per Huawei il mercato degli smartphone è diventato un inferno, non off limits, ma comunque una guerra. (Tecno Android)

Stando a quanto si legge da un rapporto di Reuters, Huawei starebbe vagliando l’ipotesi di entrare nel mondo della produzione di automobili intelligenti con alimentazione a batteria. Mentre le sanzioni statunitensi hanno avuto un effetto negativo sulla società, Huawei continua a indagare in nuove aree di sviluppo dove investire (Telefonino.net)

Presa Modo per auto elettriche: alla larga dal surriscaldamento. Caricatori per impianti pubblici di questo genere hanno un costo che si aggira attorno ai 5 mila euro. (ClubAlfa.it)

Stazioni ricarica auto elettriche: dove piazzare le standard. Stazioni ricarica auto elettriche: standard o ad alta potenza. (ClubAlfa.it)

Il costo del richiamo di Hyundai è un’altra indicazione di quanto siano costose le batterie EV rispetto al costo dell’intera vettura. Porsche non ha rilasciato il costo di quel richiamo, ma è certamente più costoso per veicolo rispetto a questo richiamo Hyundai. (Massa Critica)