Bufera sui guardacoste libici: frustano i migranti salvati mare

il Giornale ECONOMIA

Un video pubblicato dal Times mostrerebbe gli uomini di Tripoli che percuotono e terrorizzano i migrati salvati. Giallo su un nuovo accordo Ue-Tunisia. Giovanni Masini - Ven, 17/02/2017 - 17:52. commenta ... (il Giornale)

Su altri media

Una sequenza, una raffica. Suoni minacciosi, rumori di fuoco, colonne sonore metropolitane a cui gli abitanti di Tripoli sono stati abituati negli anni. (La Stampa)

Sarraj mobilita l'Alleanza, ma Tripoli deve creare subito un ministero dell'Esercito. Presto l'operazione su sicurezza e difesa. (Avvenire.it)

(askanews) - I ministri degli Esteri di Tunisia, Algeria ed Egitto si riuniranno domenica a Tunisi per discutere le soluzioni per mettere fine alla crisi in Libia, sei anni dopo l'inizio della rivolta nel Paese. (askanews)

Le relazioni fra Usa e Libia risalgono al 1951, quando il Paese divenne uno Stato indipendente guidato da una monarchia dopo il trentennio coloniale italiano e altri otto anni di amministrazione anglofrancese. (Formiche.net)

carceri-libiche-1_882316-225x300 Gli accordi sull'immigrazione sottoscritti dal governo italiano e da quello libico il 2 febbraio, fatti propri dall'Unione Europea il giorno successivo, mirano a riprodurre la situazione del 2008 e del 2009, quando un ... (Umanità Nova)

(askanews) - Non c'è niente da festeggiare per gli abitanti di Tripoli, nel sesto anniversario della rivolta del 17 febbraio che portò la caduta del regime di Muammar Gheddafi, a fronte delle difficoltà quotidiane e del crescente timore ... (askanews)