La svolta civile della fiction tv: ora racconta gli eroi dimenticati

Annunciata una serie di film su persone comuni cadute sul fronte della legalità. Andrà su Canale 5, coinvolge registi di spicco, consulenti i familiari delle vittime. L'assessore ecologista Renata Fonte, uccisa in Salento nel 1984 sulla strada di casa. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Le idee non si spezzano mai. Quattro film evento per la televisione da 100 minuti l'uno racchiusi nella collana LIBERI SOGNATORI. (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

(ANSA) - ROMA, 22 GIU - Libero Grassi (che avrà il volto di Giorgio Tirabassi) simbolo della lotta contro il 'pizzo'; il giornalista Mario Francese (Marco Bocci), che per primo ha raccontato il potere nascente della mafia corleonese; Renata Fonte ... (L'Arena)

In tema di serie tv esce allo scoperto Pietro Valsecchi che dichiara ad Ansa "persone normali diventate eroi per aver avuto il coraggio di fare fino in fondo il loro dovere, che hanno pagato con la vita i loro ideali di verità e giustizia",” Le idee ... (Intelligonews)

Donatella AragozziniROMA - Quattro storie di «persone comuni diventate eroi per aver avuto il coraggio di fare fino in fondo il loro dovere, che hanno pagato con la vita i loro ideali di verità e giustizia». (Leggo.it)

È lo stesso Pietro Valsecchi a raccontare la ... Ecco quanto dichiarato. (Marida Caterini)

Libero Grassi è l'imprenditore catanese che disse no al pizzo, definito poi l'antiracket, ma mentre era lì a sfidare Cosa Nostra, istituzioni e associazioni non è che gli stavano tanto vicino. (SpettacoloMania)