Eurozona, disoccupazione segna minimo record a maggio - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

Secondo l'Istituto di Statistica dell'Unione Europea (EUROSTAT), il tasso di disoccupazione destagionalizzato si è attestato al 6,6%, rispetto al 6,8% del mese precedente e delle stime degli analisti.

(Teleborsa) - Nel mese di maggio, la disoccupazione scende nell'area euro, toccando il minimo record.

Nell'intera UE il tasso di disoccupazione è calato al 6,1% e si confronta con il 7,3% di maggio 2021

(Finanza Repubblica)

Su altre testate

Un calo di 49mila occupati rispetto ad aprile (-0,2%) (che riguarda entrambi i sessi) in particolare per i dipendenti fissi e le persone tra i 25 e i 49 anni. La disoccupazione cala all’8,1%, più inattivi. (Il Sole 24 ORE)

Giovedì 30 Giugno 2022, 10:30. . . . (Teleborsa) - Dopo la forte crescita registrata tra febbraio e marzo e la sostanziale stabilità di aprile, a maggio 2022 il numero di occupati scende sotto i 23 milioni, per effetto della diminuzione dei dipendenti permanenti. (ilmessaggero.it)

Lavoro, aumentano gli inattivi. Il tasso di occupazione resta comunque alto e vicino ai valori record registrati nei mesi precedenti. La fotografia dell’Istat evidenzia, in quindi, un calo del numero di persone in cerca di lavoro (-2,1%, pari a 44 mila unità in meno rispetto ad aprile) (InvestireOggi.it)

Il tasso di occupazione scende a 59,8%, restando comunque prossimo ai valori record registrati nei mesi precedenti; quello di disoccupazione si attesta all’8,1% e il tasso di inattività, che sale al 34,8%, è leggermente superiore ai livelli prepandemici (Teleborsa) - Dopo la forte crescita registrata tra febbraio e marzo e la sostanziale stabilità di aprile, a maggio 2022 il numero di occupati scende sotto i 23 milioni, per effetto della diminuzione dei dipendenti permanenti. (Finanza Repubblica)

Infine, distinguendo per sesso il tasso di occupazione di Maggio 2022 è pari a:. 69,0 % negli uomini, -0,1% rispetto ad Aprile 2022 e +1.9% rispetto a Maggio 2021;. (Ti Consiglio)

Si stima che solo nel turismo ci siano oltre 300 mila posti vacanti a termine Dietro questi 96 mila posti persi potrebbe esserci semplicemente un aumento dell’uso degli ammortizzatori», analizza Francesco Seghezzi di Adapt. (Corriere della Sera)