Il decalogo della verde speranza

La Stampa INTERNO

Non è la fine del mondo. È sbagliato credere che siamo destinati alla distruzione, all’apocalisse. Certo, gli indizi sono tanti: crisi climatica, guerre, diseguaglianze di ogni genere e ora si è messa di mezzo pure l’intelligenza artificiale. Così tanti problemi che non sappiamo da dove iniziare: siamo distratti e forse assuefatti dall’idea che ormai si possa fare poco per invertire la rotta. Con la crisi climatica il nostro ruolo, in confronto a quello degli Stati e delle aziende, è infinitesimale in termini numerici. (La Stampa)

Su altre fonti

Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Terra, manifestazione dedicata al tema ambientale. /04/2024 06:00:00 (Tp24)

Negli ultimi anni, seguendo le richieste di un mercato sempre più sensibile ai temi ambientali, la maggior parte dei marchi di bellezza ha avviato programmi anti-spreco e anti-rifiuti, cambiato alcune sue formule, rivisto alcuni suoi packaging o ripensato le sue forme di approvvigionamento delle risorse in ottica più sostenibile. (la Repubblica)

"In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2024, desidero ribadire l'impegno di DEKRA per la Mobilità Sicura e Sostenibile. Come azienda leader nel settore dei servizi di ispezione e certificazione, riteniamo che sia nostra responsabilità promuovere pratiche e tecnologie che tutelino il pianeta e le persone. (Il Giornale d'Italia)

Come azienda leader nel settore dei servizi di ispezione e certificazione, riteniamo che sia nostra responsabilità promuovere pratiche e tecnologie che tutelino il pianeta e le persone. In tal senso, il Villaggio per la Mobilità Sicura e Sostenibile che abbiamo realizzato presso il Villaggio per la Terra a Villa Borghese, dal 18 al 21 aprile, è stata un'iniziativa concreta per sensibilizzare i cittadini e i giovani sull'importanza di adottare comportamenti virtuosi quando si è alla guida. (Il Giornale d'Italia)

Il cambiamento climatico investe già da tempo ogni regione della terra, ma dovremmo riflettere sul fatto che alcune Comunità sono colpite più duramente di altre e che il sostegno di tutti è necessario per assicurare loro un luogo sicuro in cui vivere. (Econopoly)

È stata celebrata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1970, un anno dopo l’incidente in una piattaforma petrolifera al largo della California che causò la fuoriuscita di circa dieci milioni di litri di petrolio in mare per 11 giorni: un evento che colpì moltissimo l’opinione pubblica. (Sky Tg24 )