Come Google fa esplodere i prezzi degli affitti a Zurigo

Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ECONOMIA

Edifici vecchi e nuovi sulla Schoeneggstrasse, nel Kreis 4 a Zurigo.

Nuovi edifici all'angolo tra la Gruengasse e la Zweiierstrasse, nel Kreis 4 a Zurigo.

Una Ferrari è parcheggiata lungo la Wengistrasse, nel Kreis 4 di Zurigo.

Nuovi edifici sulla Neufrankengasse, nel Kreis 4 a Zurigo

Kebab trasformati in loft di lusso. La trasformazione sta avendo un forte impatto sul Kreis 4, dove il rincaro è del 60%. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Siena è nella top 10 delle città italiane dove costa di più comprare una casa. Per la precisione si piazza all’ottavo posto della classifica, con un prezzo medio di circa 3000 euro al metro quadrato. Classifica il cui podio è composto da Milano, Bolzano e Firenze, dove il costo delle abitazioni oscilla tra i 5.200 e i 4.100 euro al mq, mentre la quarta città più cara è Bologna. (RadioSienaTv)

Cresce la zona di Corvetto e Rogoredo. Una corsa inarrestabile: al momento, per acquistare casa a Milano, servono in media 5.240 euro al metro quadro (solo sei mesi prima ne erano necessari 4800). (Fanpage.it)

1.949 euro al metro quadro rispetto ai 1.979, quindi prezzi in calo ma di pochissimo. Immobiliare.it e Insighs hanno creato una classifica delle città in cui le case costano di più e hanno stabilito previsioni credibili per il futuro. (Proiezioni di Borsa)

TRENTO. L'analisi è stata portata avanti dall'osservatorio mensile di Immobiliare.it sul mercato residenziale: in ben sette città italiane comprare casa costa più di 3mila euro al metro quadro e tra queste ci sono sia Trento che Bolzano. (il Dolomiti)

L’aumento – ormai possiamo definirlo vertiginoso – dei prezzi degli affitti in Italia riguarda tutti, certamente non solo i giovani, ma sarebbe inadeguato non sottolineare e riconoscere che sono proprio loro a risentirne maggiormente. (Ability Channel)

Crescono i canoni d’affitto in Italia, al +2% nel mese di maggio rispetto a quello precedente, mentre i prezzi di vendita sono stabili nello stesso periodo (+0,3%). Sappiamo ormai da tempo che servono tanti soldi per comprare casa a Milano, ma il resto d’Italia non si defila molto dal trend che si vive nella città meneghina. (Mi-Tomorrow)