Bitcoin al record storico, a un passo da quota 20 mila dollari

Corriere della Sera ECONOMIA

Il bitcoin schizza a un nuovo record storico.

Il prezzo del bitcoin si avvicina ora a quota 20.000 dollari per la prima volta dalla sua creazione 11 anni fa, spinto dal suo utilizzo sempre più diffuso e dalla propensione al rischio tornata sul mercato.

Secondo i dati di Bloomberg, pubblicati sul sito, in un solo giorno la moneta virtuale ha registrato un rally dell’8,7% a 19.857,03 dollari, spingendo l’impennata registrata quest’anno a oltre il 170%. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Naturalmente al momento di scrivere il suo prezzo è di nuovo crollato ci circa $1.000, probabilmente a causa del nuovo record raggiunto che ha fatto scattare l’impulso di vendere i propri Bitcoin e intascarsi i profitti. (PC-Gaming.it)

Allo stesso modo, Covid-19 è stato buono per Bitcoin e per la criptovaluta in generale. Il dollaro è il denaro preferito del mondo, non solo dominante nelle riserve della banca centrale ma nelle transazioni internazionali. (Bitecoin)

Se manteniamo l’attuale aumento, allora 25.000 dollari prima dell’inizio del 2021 sono sulla carta. Per tutte queste ragioni, Bitcoin può salire ancora:. “Per queste ragioni, il bitcoin potrebbe continuare a salire quest’anno. (Cryptonomist)

I più prudenti potrebbero inoltre attendere il successivo test con la resistenza chiave che è posta vicina al livello di 19.000 dollari. Il prezzo del Bitcoin ieri ha raggiunto un nuovo massimo annuale vicino ai 20.000 dollari prima di invertire la rotta e perdere terreno rispetto al dollaro USA. (Criptovaluta.it)

Secondo una recente previsione il prezzo di bitcoin potrebbe salire fino a 25.000 dollari entro fine mese. (Il Bitcoin)

Il secondo è avvenuto a settembre con altri 175 milioni di dollari, ed ora MicroStrategy è la prima società quotata in borsa ad aver acquisito una grossa quantità di bitcoin da detenere nel proprio bilancio come riserva primaria. (Cryptonomist)