“Suicidio è l’unica eutanasia possibile” La morte di Lizzani accende il dibattito

«Avrebbe scelto l’eutanasia», ha detto al Tg2 il figlio di Carlo Lizzani accorso in Via dei Gracchi a Roma per il riconoscimento del padre, che si è tolto la vita gettandosi dal balcone del suo appartamento al terzo piano. «In un Paese civile ognuno dovrebbe poter scegliere come morire», ha aggiunto. ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Roma – Il mondo del cinema piange la scomparsa di Carlo Lizzani, 91 anni, ... Il regista 91enne si è lanciato dal terzo piano del palazzo in cui abitava con la moglie, al quartiere Prati. (Ostia Tv)

BAVENO | 05/10/2013 — Lutto nel mondo del cinema. A dare l'allarme alla polizia - riferisce l'Ansa - sono stati alcuni vicini che ... (Eco Risveglio)

Secondo le prime testimonianze dei ... Il regista Carlo Lizzani e' morto precipitando dal terzo piano della sua casa in via dei Gracchi a Roma. (Periodico Daily)

E non soltanto perché ricalca drammaticamente, nelle sue modalità, la morte di un altro maestro del cinema italiano: Mario Monicelli che nel 2010, a 95 anni, si lanciò dal balcone dell'ospedale. Il suicidio di Carlo Lizzani lascia sgomenti. (Il Messaggero)

Aveva 91 anni. - Il regista Carlo Lizzani e' morto precipitando dal terzo piano della sua casa in via dei Gracchi a Roma. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA - Il regista Carlo Lizzani muore a 91 anni precipitando dal terzo piano della sua casa in via dei Gracchi a Roma. Condivide il destino di Mario Monicelli, il cui gesto commentò all'epoca con lucidità e benevolenza. (You-ng.it)