Turismo spaziale, ecco chi partirà con Jeff Bezos

METEO.IT ECONOMIA

Il primo viaggio spaziale riservato a civili, infatti, partirà già il prossimo mese, e avverrà a bordo della navicella spaziale di proprietà del miliardario statunitense Jeff Bezos.

In senso più romantico e filosofico, invece, Besoz nei giorni scorsi ha affermato che il turismo spaziale "cambierà per sempre il rapporto tra l'umanità e il suo pianeta"

In parallelo, o meglio come sotto-filone, sta suscitando sempre più interesse proprio il settore del turismo spaziale, ossia le gite turistiche attorno alla Terra o verso la Luna. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

Può fare il giro del mondo su un jet privato o navigare per sempre su una flotta di megayacht. Ma Bezos sembra pronto a rischiare tutto per un viaggio di 11 minuti nello spazio. (RTL 102.5)

Un posto da passeggero che non poteva non venire a costare una cifra importante. Si avvicina sempre più la missione che avrà come protagonista principale Jeff Bezos, fondatore e numero uno del portale di e-commerce Amazon, uno degli uomini più ricchi al mondo (leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Jeff Bezos: una petizione chiede al CEO di mangiare la Gioconda. Mentre scriviamo questa notizia ci stiamo domandando chi abbia davvero avuto l’idea di proporre a Jeff Bezos di divorare un capolavoro da oltre 50 miliardi di dollari. (Tech Princess)

La partenza avverrà da Van Horn, in Texas, e a bordo ci saranno quattro passeggeri (Bezos, il fratello Mark, il vincitore dell’asta e un altro passeggero di cui non sappiamo niente. Per un breve giro di soli 11 minuti nell’orbita terrestre nella navicella spaziale New Shepard in compagnia si Jeff Bezos, qualcuno ha pagato un biglietto 28 milioni di dollari (circa 23 milioni di euro). (R101)

Il volo del 20 luglio segnerà il 16° volo del New Shepard, dopo i 15 di prova senza equipaggio. Pagati 28 milioni di dollari per volare nello spazio insieme a Jeff Bezos - Ultima modifica: da (Digitalic)

Si chiama New Shepard, e ha letteralmente il compito di costruire la nuova strada verso lo spazio, il sistema commerciale per il turismo spaziale suborbitale ideato dalla Blue Origin di Jeff Bezos. Il nome del vincitore dell'asta sarà reso pubblico nelle prossime settimane ma intanto c'è un altro colpo di scena su questo viaggio inaugurale. (Euronews Italiano)