Guerra sui luoghi santi. È un’Intifada religiosa

La Stampa ESTERI

Attacchi alla Grotta dei Patriarchi, attentati alla tomba di Simone il Giusto, agguati nei pressi del luogo del primo Tabernacolo, l’incendio alla Tomba di Giuseppe, scontri nella Valle di Kidron e la moschea di Al Aqsa come incandescente contenzioso: l’Intifada dei coltelli ha per protagonisti i luoghi santi assegnando a questa rivolta palestinese... (La Stampa)

Su altre testate

I media israeliani hanno riportato che nella notte centinaia di giovani palestinesi, alle prime luci dell'alba, hanno incendiato con bottiglie contenenti sostanze altamente infiammabili alcune parti del sito della Tomba di Giuseppe, un complesso ... (Stadio24.com)

Il convoglio di sette auto è stato bloccato dalle sicurezza palestinese quando erano le 2 di notte e i chassidim sono stati malmenati. Trenta chassidim Belz hanno tentato nella notte di raggiungere la Tomba di Giuseppe, a Nablus, per pregare sui resti incendiati venerdì dalla folla palestinese. (La Stampa)

Esteri. L'incendio del luogo sacro ha sconvolto il mondo cattolico, ebraico e musulmano. (Fidelity News)

16 ottobre 2015 18.38 Le Nazioni Unite hanno condannato con fermezza l'attacco palestinese contro la tomba di Giuseppe a Nablus,luogo sacro a ebrei e cristiani, in apertura del Consiglio di Sicurezza su crisi in Cisgiordania e Gerusalemme. (Rai News)

Per Peter Lerner, portavoce militare israeliano, si tratta della "dissacrazione di un luogo sacro" che comporta una "lampante violazione della libertà di ... (Solo News)

Non accenna ad arrestarsi l'ondata di violenza e devastazione che sta dilagando a Gerusalemme ed in Cisgiordania: un altro venerdì nero, gli ennesimi attacchi contro la popolazione civile e i monumenti che rappresentano la storia e il passato glorioso ... (Veb)