Ebola: infettato un esperto dell'OMS

In dies SALUTE

Un esperto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, operante in Sierra Leone per la lotta contro l'epidemia di Ebola, ha contratto il virus che causa la febbre emorragica. Nessuna indicazione è stata fornita per quanto riguarda la sua età o nazionalità. (In dies)

Su altre fonti

Leggi anche. Ricoverato a Bruxelles per accertamenti anche un medico di Msf. (La Stampa)

Intanto il virus ha ... L'epidemia di Ebola continua ad espandersi ed il numero totale di casi confermati e probabili in Guinea, Liberia, Nigeria e Sierra Leone è salito a 3'069, con 1'552 decessi. (RSI.ch Informazione)

24 Ore Ginevra, 28 ago. (AdnKronos Salute/Dpa) - Le vittime dell'Ebola in Africa occidentale hanno raggiunto quota 1.552 e l'epidemia continua ad accelerare. (SassariNotizie.com)

28 agosto 2014 20.14 La guerra a ebola potrebbe durare meno di un anno. L'obiettivo dell'Oms è di fermare la trasmissione del virus entro 6-9 mesi, tempi più brevi per gestire le attuali conseguenze. (Rai News)

Il primo ceppo di tale virus fu scoperto nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo. L'Ebola è un virus epidemico estremamente aggressivo per l'uomo, mortale nel 78% dei casi, che causa una febbre emorragica. (The Blazoned Press)

Il montiano: ... MI INTERESSA. (Corriere della Sera)