Sostegni bis, aumentano gli aiuti a fondo perduto. Chi sono i beneficiari - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel sistema ideato dal governo una quota di fondi aggiuntivi per le partite Iva con perdite maggiori nei primi mesi 2021. Alle attività escluse per i buchi di fatturato 2019 solo un chip da mille euro

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Dal Gal Natiblei, il Consorzio pubblico privato con sede a Canicattini Bagni che si occupa dello sviluppo delle aree interne ricadenti in ben 17 Comuni del comprensorio Ibleo, tra le province di Catania, Ragusa e Siracusa (Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Carlentini, Cassaro, Chiaramonte Gulfi, Francofonte, Ferla, Giarratana, Lentini, Licodia Eubea, Militello in Val di Catania, Monterosso Almo, Palazzolo Acreide, Scordia, Sortino, Vizzini), arrivano sostegni alle microimprese singole dei settori del turismo e della cultura, colpite dall’emergenza Covid-19, per affrontare la ripartenza. (Libertà Sicilia)

L’importo complessivo dei fondi stanziati per il contributo ammonta complessivamente a 40 mila 907 euro e verrà ripartito tra gli operatori economici che ne faranno richiesta. Prevista anche l’erogazione di contributi a fondo perduto per le spese di gestione delle imprese. (Tele Occidente)

E allora è bene chiarire chi ha diritto agli aiuti del Decreto Sostegno, appena varato dal Governo. Decreto Sostegni, domande contributi a fondo perduto 2021: finalmente il decreto sostegni diventa realtà. (Gazzetta del Sud)

Una novità importante per tutte quelle imprese che fino ad oggi erano rimaste escluse dai ristori previsti nel dl Sostegni. Decreto Sostegni: contributi a fondo perduto anche per le start up. Il Senato ha approvato gli emendamenti al primo decreto Sostegni, in attesa del testo definitivo del secondo capitolo del provvedimento che dovrebbe arrivare entro venerdì 7 maggio. (I-Dome.com)