Stellantis, terzo trimestre 2021: calano le consegne, ma i ricavi tengono - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Restano invariate le indicazioni per India e Asia Pacifico (+10%) e per la Cina (+5%) mentre salgono solo quelle per il Medio Oriente e Africa, dal +15% al +20%

In calo, ma meno pronunciato, sono anche i risultati di Medio Oriente & Africa (-22% le consegne, -10% i ricavi) e di Cina, India & Asia Pacifico (-23% per entrambi gli indicatori).

Infatti, la Maserati ha registrato una crescita delle consegne del 18% a circa 5.800 unità e dei ricavi del 31% a 514 milioni anche grazie al contributo della nuova MC20. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

Inaugurato con un Parco Fornitori formato da 16 aziende dislocate lungo il perimetro del polo, a Goiana, Stellantis ha delineato una strategia per aumentare questo numero e attrarre altri fornitori al di fuori del comune, offrendo l’opportunità di un più ampio sviluppo regionale. (ClubAlfa.it)

Fonte MarketInsight Stellantis ha confermato la guidance 2021 che prevede di raggiungere un margine operativo rettificato di circa il 10%, ma ha rivisto le prospettive di mercato per l’intero anno. (Il Cittadino on line)

Il gruppo presieduto da John Elkann e guidato dall’amministratore delegato Carlos Tavares conferma la guidance per l'intero 2021. In crescita di 40 punti percentuali la quota di mercato di Maserati: su base annua al 2,4% (La Stampa)

Sui conti della dimora automobilistica nata all’inizio dell’anno dalla fusione di Fiat Chrysler con la francese continua a pesare la carenza di chip. Stellantis chiude il trimestre con ricavi in flessione del 14% a 32,6 miliardi di euro e il 27% in meno delle consegne a 1,31 milioni di unità. (Roccarainola.net)

"Per quanto riguarda l'impatto della carenza di semiconduttori, Stellantis ha dichiarato che a ottobre la situazione sta migliorando. Ci aspettiamo che in conference call il gruppo fornisca più dettagli sul free cash flow visto positivo nel 2021 (Notizie - MSN Italia)

Il lavoro dunque continua a calare: i dipendenti delle carrozzerie di Mirafiori saranno infatti, dopo le uscite, 2.490, a cui si sommeranno i 1.100 in arrivo dall’Agap di Grugliasco Tralasciando per un attimo i problemi legati alla produzione, appare evidente che il cambio di paradigma dalla combustione all’elettrico non stia avvenendo. (Cronaca Qui)