Mafia: don Ciotti, 21 marzo diventi Giornata della memoria

Il Messaggero INTERNO

(ANSA) - LATINA, 22 MAR - "Chiediamo che la politica decreti per legge che il 21 marzo sia la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Chiediamo che lo Stato riconosca questo giorno. Non ci sono più alibi". Lo ha detto Don ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E la commozione ha avvolto tutti quando al microfono, per diversi minuti, sono stati letti i ... (Il Sito di Palermo)

Latina – Libera chiama in piazza contro la malavita organizzata: lo fa ogni anno nel primo sabato di primavera e quest'anno la grande manifestazione della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie sta sfilando per le vie di ... (Wakeupnews)

Trecentotrentacinque storie interrotte di persone condannate a morte inconsapevolmente e senza colpa alcuna che... (Roma Daily News)

Manifestazione di Libera a Latina, il video servizio. (Latina24ore.it)

“Il 24 marzo del 1944 avveniva uno dei più atroci crimini della storia del nostro Paese. A 70 anni di distanza bisogna tenere viva la memoria per non dimenticare e per raccontare alle giovani generazioni quanto accaduto”... (Roma Daily News)

Un monito, un’accusa: «In Italia nessuna verità sulle stragi». Incantano e uniscono oltre 100 mila persone le parole di don Luigi Ciotti, oggi a Latina dove la “sua” Libera ha organizzato la XIX giornata della memoria e dell’impegno... (Latina24ore.it)