Sanità, via i superticket ma si pagheranno i codici verdi al pronto soccorso

TorinoToday SALUTE

Stop ai superticket e introduzione dei codici verdi a pagamento al pronto soccorso. Al momento è un'ipotesi ma proprio di questo si è discusso mercoledì 19 aprile a Roma, in occasione di un incontro con il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, al ... (TorinoToday)

Su altre fonti

Ieri sono finiti al centro della prima riunione che si è svolta tra il ministero della Salute e alcuni ... (Meteo Web)

Per ora è solo la prima riunione, ma l'assessore regionale alla Sanità del Veneto Luca Coletto è convinto che la proposta di togliere i ticket sulle visite specialistiche sia la strada corretta da perseguire. (Il Gazzettino)

Per gestire al meglio i costi della sanità italiana potrebbe essere questa la grande novità in arrivo nei prossimi anni, un cambio decisamente radicale nel sistema di Pronto Soccorso che fino a oggi, per le prestazioni urgenti ... (Impronta Unika)

L'obiettivo è l'abolizione dei ticket sulle visite specialistiche, che sono quelli che hanno creato disuguaglianze tra i cittadini. (TargatoCn.it)

Li chiamano superticket, non tanto per l'importo quanto per il fatto che si aggiungono per legge dello Stato a quelli già previsti autonomamente dalle Regioni. (Il Messaggero)

È questa l'ipotesi più accreditata discussa nel tavolo tecnico fra Governo e Regioni dove si sta discutendo la revisione del sistema dei ticket sanitari ... (Intelligonews)