Allerta smog: vertice tra il ministro Galletti, i sindaci ei governatori

ROMA, 30 DICEMBRE 2015 – Si è concluso a Roma il vertice tra il ministro dell'Ambiente Galletti e i rappresentanti di comuni e regioni per affrontare l'emergenza dell'inquinamento. Nel corso dell'incontro (a cui erano presenti, tra gli altri, il ... (InfoOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bus gratis, abbassamento dei limiti di velocità di 20 km orari nelle aree urbane, abbassamento di due gradi centigradi delle temperature massime di riscaldamento negli edifici pubblici e privati, limitazione dell'utilizzo della biomassa per uso civile ... (Italia Oggi)

Roma - Bus gratis, abbassamento dei limiti di velocità di 20 km orari nelle aree urbane, due gradi centigradi in meno delle temperature massime di riscaldamento negli edifici pubblici e privati, limitazione dell'utilizzo della biomassa per uso civile ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo sette giorni consecutivi di sforamento dei limiti di emissioni inquinanti "il protocollo prevede una serie di misure che i Comuni possono mettere in campo", ovvero "l'abbassamento di 2 gradi della temperatura per edifici pubblici e privati, la ... (Solo News)

Ma non è vincolante. L'incontro tra Governo, Comuni e Regioni sull'emergenza smog ha portato a stilare un piano per le emergenze da applicare in caso di sforamento per più di 7 giorni consecutivi. (Eco dalle Città)

Foto: Milano, 28 dicembre 2015, piazza Duomo durante il blocco alla circolazione della auto. Panorama · News · Politica; Smog, alla ricerca di una strategia nazionale. (Panorama)

Le 84.400 vittime stimate dall'Agenzia europea dell'ambiente gravano sul bilancio italiano per 226 miliardi di euro l'anno: il 14,6 per ... IN ITALIA si muore di smog molto più che in ogni altro paese dell'Unione europea. (Beppe Grillo)