Google testa i droni ad energia solare: la connessione 5G arriva dal cielo

Un sistema di droni alimentati dal sole, con un obiettivo: rendere internet 40 volte più veloce dell'attuale connettività 4G. Google starebbe lavorando su SkyBender, i nuovi droni a energia solare. I primi test sarebbero in corso presso il cosmodromo ... (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto sarebbe in ogni caso separato da quello per le comunicazioni telematiche da garantire al mondo afflitto da ... (Stadio24.com)

Nel mondo sempre più digitale e web della comunicazione e dei contatti il colosso americano starebbe testando ... (Intelligonews)

Google, il 5G arriverà grazie ai droni. Se i potenti del mondo si stanno mobilitando affinché anche le zone più povere e remote al mondo possano avere accesso alla rete, Google... (businessandtech.com)

Project Skybender sta attualmente utilizzando una optionally piloted aircraft (OPA) chiamata Centaur ed un drone solare battezzato Solara 50 costruito ... (Stadio24.com)

Secondo certi studi, le onde millimetriche sono in grado di trasmettere dati a velocità superiori fino a 40 volte rispetto alle tradizionali linee 4G/LTE, e per questo alcuni ritengono che questa tecnologia possa costituire l'ossatura delle future ... (Stadio24.com)

Google si servirebbe, tra le altre tecnologie, anche di droni dall'apertura alare di 50 metri dotati di pannelli a energia solare. (DiariodelWeb.it)