Come sta la ragazza che ha ricevuto per errore 4 dosi di vaccino

Today.it INTERNO

Pregliasco: "I no vax ingurgitano qualsiasi farmaco, ma sui vaccini c'è sfiducia.

Incredibile". La ragazza che ha ricevuto per errore 4 dosi di vaccino "sta bene" Lo ha detto a Sky TG24 Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università di Milano, ospite di 'Timeline' rassicurando sulle condizioni della studentessa 23enne di Massa Carrara alla quale era stato somministrato un dosaggio extra del farmaco Pfizer (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ americano ed è un bambino coinvolto negli studi clinici sugli effetti delle vaccinazioni anti covid nei più piccoli. Oltre ad Enzo sono altri 16 i bambini coinvolti nella prima fase delle sperimentazioni sugli effetti del vaccino Pfizer sugli under 5. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Enzo, quindi, è tra i 16 bambini coinvolti nella prima fase delle sperimentazioni in quattro siti negli Stati Uniti sugli effetti del vaccino Pfizer sugli under 5. È successo negli Stati Uniti d'America. (BlogSicilia.it)

Le modifiche descritte saranno incluse tra le informazioni relative a Comirnaty pubblicate sul sito web dell'Ema, e saranno inserite dal titolare dell'Aic nelle istruzioni allegate al prodotto.L'Ema prevede che "una maggiore flessibilità nella conservazione e nella manipolazione del vaccino avrà un impatto significativo sulla pianificazione e la logistica" della vaccinazione negli Stati membri dell'Ue (Rai News)

La modifica è stata approvata in seguito alla valutazione di ulteriori dati di studi di stabilità presentati all’Ema dal titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio. L'Ema prevede che «una maggiore flessibilità nella conservazione e nella manipolazione del vaccino avrà un impatto significativo sulla pianificazione e la logistica» della vaccinazione negli Stati membri dell'Ue (La Stampa)

Ad annunciarlo l'Agenzia europea del farmaco Ema, il cui Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) ha raccomandato una modifica alle condizioni di conservazione approvate per il prodotto. Una novità che faciliterà la gestione del vaccino a mRna nei centri di vaccinali di tutta l'Ue, sottolinea l'ente regolatorio. (Adnkronos)

Pubblicità in concessione a Google. Pubblicità in concessione a Google. In particolare, per il secondo fine settimana, presso l’hub vaccinale allestito al centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto è in corso la somministrazione delle seconde dosi al personale scolastico delle scuole di tutta la provincia. (Grottaglie in rete)