Milan-Roma, probabili formazioni dei quotidiani: Smalling in pole, a destra Celik

ForzaRoma.info SPORT

Milan-Roma è alle porte, mancano solo poche ore alla supersfida di San Siro, il primo atto del derby italiano che vale una semifinale di Europa League. I giallorossi se lo giocheranno con quasi tutti a disposizione, a parte Azmoun e Ndicka. De Rossi va verso la sostanziale conferma della squadra che ha battuto la Lazio nel derby, con l'unica eccezione di Spinazzola al posto di Angelino nella difesa a quattro. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la prima volta nella loro storia, Milan e Roma si trovano di fronte in Europa League per conquistarsi l’accesso alle semifinali della competizione europea. La rivalità storica tra i due club e, soprattutto, le due tifoserie potrebbe tuttavia non limitarsi al rettangolo verde, ma tracimare sull’insidioso e fertile terreno del calciomercato. (CalcioMercato.it)

Scelte di formazione, duelli, tattiche e schemi sono solo una piccola parte dei ragionamenti che Stefano Pioli e Daniele De Rossi, rispettivamente allenatore rossonero e giallorosso, dovranno fare in vista di questi primi 90 minuti che si giocheranno a San Siro giovedì 11 aprile a partire dalle ore 21. (Calciomercato.com)

Nella mattinata di oggi il proprietario del Milan Gerry Cardinale è sbarcato in Italia per seguire da vicino la squadra impegnata questa sera in Europa League. Cardinale, arrivato un'oretta fa nell'hotel in cui alloggiano i rossoneri, era in compagnia dell’ambasciatore americano Jack Markell e il console americano Douglass Benning, che hanno incontrato assieme al numero 1 di RedBird Chris Pulisic e Yunus Musah, i due calciatori statunitensi del Milan. (Milan News)

Prosegue con i quarti di finale per il Milan il percorso nella UEFA Europa League 2023/24. Un’uscita di scena che ridurrà i premi UEFA nella stagione 2023/24, dopo l’ottimo risultato di oltre 85 milioni di euro fatto registrare nel 2022/23 grazie al raggiungimento delle semifinali del torneo più importante. (Calcio e Finanza)

I rossoneri sono in un ottimo momento di forma, con sette vittorie nelle ultime otto uscite tra campionato e coppa. Questa sera a San Siro andrà in scena l'andata dei quarti di finale di Europa League tra il Milan di Stefano Pioli e la Roma di Daniele De Rossi. (ilGiornale.it)

In quella circostanza, nella doppia semifinale, ebbero la meglio i giallorossi che pareggiarono 2-2 all’andata al Meazza e in casa vinsero 3-1. Da allora sono passati 17 anni e le due squadre tornano a sfidarsi extra Serie A in Europa League, nel quarto di finale che vale l’accesso alla semifinale. (AS Roma)