Capri blindata per il G7: sull'isola 1.400 uomini per la sicurezza, elicotteri e droni

Fanpage.it ESTERI

Video suggerito A cura di Nico Falco Forze dell'ordine a Capri per il G7 Controlli rafforzati nei punti nevralgici, spazio aereo protetto, sicurezza aumentata su tutta l'isola: è una Capri praticamente blindata, quella che accoglie la riunione dei ministri degli Esteri del G7, cominciata ieri e in programma fino a domani, 19 aprile. Ingente lo schieramento delle forze dell'ordine: oltre a quelli locali sono stati schierati 1.400 uomini, tra Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco anche con le unità dei sommozzatori; in mare, invece, la sorveglianza è affidata alla Guardia di Finanza e alla Capitaneria di Porto, mentre forze dell'ordine in borghese monitorano traghetti e aliscafi per controllare gli arrivi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

– Josep Borrell, capo della diplomazia dell’Unione Europea, nel corso di una conferenza stampa a Capri, dove è in corso la riunione del G7 dei ministri degli Esteri, ha avvertito che siamo “sull’orlo di una guerra in Medio Oriente che sconvolgerà il mondo”. (LA NOTIZIA)

"Per come la vedo io, è un posto molto carino, ma nel mondo non è così. Ci sono molte guerre, quella in Medio Oriente. Abbiamo la guerra in Ucraina. Abbiamo una guerra terribile in Sudan. La guerra continua in Etiopia. (L'Unione Sarda.it)

G7 Esteri, Tajani: "Favorevoli a imporre sanzioni all'Iran per attacco a Israele" 18 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

G7 Capri, Tajani accoglie il ministro degli Esteri della Mauritania Merzoug (L'Unione Sarda.it)

Il corteo del ministro degli Esteri italiano sale dalla Marina, 6 blindati preceduti da due moto della Finanza. Accompagnati dall’inno nazionale partito in filo diffusione da un bar. Antonio Tajani, il padrone di casa, sbarca verso le ore 13 nel porto, sulle banchine sono issate le 7 bandiere dei Paesi del G7. (La Repubblica)

Seconda giornata di lavori a Capri dei ministri degli Esteri (LAPRESSE)