Licenze di pesca nelle acque di Guernsey

pesceinrete.com ECONOMIA

Licenze di pesca nelle acque di Guernsey.

I 40 pescherecci, più grandi, e i 3, più piccoli, potranno ora continuare la loro attività di pesca in queste acque oltre il 31 gennaio 2022, data di scadenza delle attuali licenze temporanee.

– spiega il commissario europeo Virginijus Sinkevičius, in merito al tema delle licenze di pesca nelle acque di Guernsey – La Commissione e le autorità britanniche hanno l’ambizione comune di lavorare per concludere l’accordo di autorizzazione entro il 10 dicembre“

Grazie agli all’impegno della Commissione europea, il governo di Guernsey concederà licenze di pesca permanenti a 40 navi e darà il via libera per il soddisfacimento dei criteri di qualificazione ad altre 3 imbarcazioni. (pesceinrete.com)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Il vicepresidente della Commissione europea,ha confermato l'inserimento di gas e nucleare nella tassonomia Ue. "Stiamo preparando il nuovo atto delegato, non abbiamo una data concreta per la proposta della Commissione ma sarà fatto nel prossimo futuro senza indugi", ha aggiunto Dombrovskis. (Teleborsa)

Ultime mosse in vista della tassonomia green. Entro pochi giorni la Commissione europea dovrebbe rendere nota la lista delle attività economiche sostenibili, e dunque finanziabili anche con fondi Ue. (Roccarainola.net)

«È il momento di decidere, con il nuovo governo tedesco e prima della presidenza francese dell'Ue» dice il presidente della commissione Ambiente dell'Europarlamento Pascal Canfin, molto vicino all'Eliseo, proponendo un compromesso: «Gas fonte di transizione sottoposta a condizioni, come il nucleare, con la possibilità per gli investitori di non considerare entrambe» La decisione è attesa a giorni, nell'Ecofin di domani gli Stati avranno l'ultima chance di inviare un segnale di senso opposto. (La Stampa)