L’uso degli antibiotici negli allevamenti di maiali, perché si fanno sempre trattamenti di massa? La testimonianza di due esperti

Il Fatto Alimentare INTERNO

L’uso eccessivo di antibiotici negli allevamenti intensivi di suini, avicoli e conigli rappresenta una minaccia per la salute umana, a causa del diffondersi di batteri resistenti. Il problema è esteso a quasi tutte le specie, tuttavia – come ci spiega Paolo Ferrari, esperto del Centro Ricerche Produzioni... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l'episodio dell'altra notte le attività in Borgo Onorato proseguono in tutta normalità, le indagini dovranno stabilire... (ParmaToday)

"Il risultato ottenuto - spiega il presidente di Coldiretti Cotti - fa onore ai nostri allevatori che, con il loro lavoro e... (ParmaToday)

La deputata PD afferma “Si tratta di un atto meschino che va condannato fermamente. (ParmaToday)

Nella notte tra sabato e domenica 22 maggio un grosso petardo è scoppiato davanti all'ingresso della struttura: danneggiata... (ParmaToday)

Il Ciac spiega dalle pagine del suo sito: "Un atto meschino, perpetrato nel mezzo della notte, che imprime al cuore della... (ParmaToday)