Milan-Roma, chi fermerà Leao e Dybala? Ecco le chiavi tattiche della sfida

Pianeta Milan SPORT

Europa League, il Milan scende di nuovo in campo in Europa. Dopo l'euroderby di Champions contro l'Inter, quest'anno toccherà alla Roma. Rossoneri e giallorossi si sfideranno questa sera a San Siro per i quarti della competizione. 'La Gazzetta dello Sport' parla delle possibili chiavi tattiche: chi potrebbe decidere la sfida? Milan-Roma, Leao e Dybala spauracchi delle difese In attacco, si legge, Milan e Roma si attaccano alle prestazioni di Leao e Dybala. (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altre testate

In questa stagione le due squadre si sono già affrontate sia all'andata che al ritorno in campionato con due vittorie del Milan (2-1 all'Olimpico e per 3-1 a San Siro) ma in panchina c'era Mourinho e soprattutto entrambe le volte è mancato per infortunio Paulo Dybala con Lukaku a mezzo servizio nel match d'andata. (ilGiornale.it)

Scelte di formazione, duelli, tattiche e schemi sono solo una piccola parte dei ragionamenti che Stefano Pioli e Daniele De Rossi, rispettivamente allenatore rossonero e giallorosso, dovranno fare in vista di questi primi 90 minuti che si giocheranno a San Siro giovedì 11 aprile a partire dalle ore 21. (Calciomercato.com)

Cardinale, ambasciatore e console USA incontrano Pulisic e Musah. Stasera a San Siro insieme ai ministri del G7 presenti a Milano (Milan News)

De Rossi va verso la sostanziale conferma della squadra che ha battuto la Lazio nel derby, con l'unica eccezione di Spinazzola al posto di Angelino nella difesa a quattro. I giallorossi se lo giocheranno con quasi tutti a disposizione, a parte Azmoun e Ndicka. (ForzaRoma.info)

Prosegue con i quarti di finale per il Milan il percorso nella UEFA Europa League 2023/24. I rossoneri sono approdati nella seconda competizione europea per club dopo essere stati eliminati dalla fase a gironi della Champions League. (Calcio e Finanza)

Per la prima volta nella loro storia, Milan e Roma si trovano di fronte in Europa League per conquistarsi l’accesso alle semifinali della competizione europea. La rivalità storica tra i due club e, soprattutto, le due tifoserie potrebbe tuttavia non limitarsi al rettangolo verde, ma tracimare sull’insidioso e fertile terreno del calciomercato. (CalcioMercato.it)