Umberto Eco, il web dà voce agli imbecilli

Arriva il pensiero di uno dei più grandi filosofi, semilogo e scrittore italiano, un pensiero deciso che si delinea in maniera netta. Umberto Eco è, senza dubbio, una delle voci più autorevoli del panorama italiano e internazionale, un uomo certamente illuminato, ... (Veb)

Se ne è parlato anche su altri media

Umberto Eco e i social: ''Danno diritto di parola a legioni di imbecilli'' (La Repubblica)

Umberto Eco attacca il web e la diffusione dei social network: "hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli". Fra i supporter di queste affermazioni anche la webcelebrity Selvaggia Lucarelli. (meltybuzz.it)

Era fin troppo facile immaginare che la lectio magistralis di Umberto Eco tenuta all'Università di Torino, nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale, in occasione del conferimento della laurea honoris causa in “Comunicazione e Cultura dei media”, suscitasse ... (Cinque Quotidiano)

Mentre le dichiarazioni di Eco sui social network continuano a far discutere (guarda il video integrale), su ilLibraio.it interviene lo scrittore Sergio Garufi. (Il Libraio)

Su Facebook e Twitter regna davvero lo scemo del villaggio? Internet? La catena di montaggio delle bufale, «il luogo in cui nascono le più ... (La Stampa)

Colpiti nel loro profondo ego e senso di ... (Formiche.net)