Primo maggio, il M5s in senato propone il reato di omicidio sul lavoro

La Repubblica INTERNO

Torna viva in Parlamento la prospettiva di introdurre il reato di omicidio sul lavoro. È un tema che da anni riempie periodicamente le aule di Camera e Senato, attualmente ripreso dal senatore genovese del Movimento 5 Stelle, Luca Pirondini. Sarà lui oggi a presentare a Palazzo Madama, in qualità di primo firmatario, uno specifico disegno di legge sul tema, insieme alla vicepresidente del Senato … (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Si è tenuta oggi in Senato, su iniziativa della Vice Presidente Mariolina Castellone, la conferenza stampa di presentazione del reato di omicidio sul lavoro. (ROMA on line)

Tutti lavoratori come mia figlia», dice con amarezza. «Vedo che ne muoiono sempre così tanti, e ogni giorno. (Vanity Fair Italia)

Nell’era moderna, l’utilizzo del denaro elettronico come bancomat, carte di credito o bonifico è diventato un routine quotidiana, basta pensare al nuovo modo di fare shopping, quello online, ma non solo. (Blowingpost)

Sono passati tre anni dalla morte di Luana D’orazio, 22enne deceduta in un incidente sul lavoro a Montemurlo, in provincia di Prato. (Sky Tg24 )

Il prossimo 3 maggio saranno passati tre anni dalla morte di Luana d'Orazio, la ragazza di 22 anni stritolata da un orditoio manomesso nella fabbrica dove lavorava, in provincia di Prato. (Fanpage.it)

È il contenuto principale del disegno di legge presentato dal senatore genovese del Movimento 5 Stelle Luca Pirondini, presentato oggi in conferenza stampa a Roma alla vigilia del 1° maggio, festa dei Lavoratori. (IVG.it)