Se sul nuovo Patto Ue l’Italia va contromano

Se sul nuovo Patto Ue l’Italia va contromano
La Stampa INTERNO

L’astensione o opposizione quasi unanime della delegazione italiana al Parlamento Europeo sul nuovo Patto di Stabilità è la prova di un grave difetto di responsabilità e lungimiranza della nostra classe politica, più attenta a valutare i ritorni elettorali alle prossime elezioni che a rafforzare la reputazione internazionale del paese e la condivisione della leadership europea. Il nuovo patto è c… (La Stampa)

Su altri giornali

Si possono certamente valutare i diversi fattori, non propriamente di specifico merito, che hanno portato, nell'Eurocamera, gli europarlamentari italiani ad astenersi o a votare contro la riforma del Patto di stabilità. (ilmessaggero.it)

Il Def del governo Meloni? Per il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti è “semplicemente realistico”. Il titolare del Tesoro, che oggi è intervenuto in replica alla Camera nel corso della discussione sul Def, ha affrontato anche il nodo di quel nuovo Patto di stabilità e di crescita che ha visto l’Italia chiamarsi fuori. (Finanzaonline)

Post di Francesco M. Renne, commercialista e revisore, faculty member CUOA Business School, formatore in materie finanziarie e fiscali – (Econopoly)

Ok del Parlamento al Def, Giorgetti: "Crescita non è più su modello LSD: lassismo, sussidi e debito"

Una presa di posizione contro il proprio partito, una delle pochissime voci fuori dal coro nel panorama politico italiano. (Il Fatto Quotidiano)

La Juventus continua a muoversi in vista della prossima stagione, con un calciatore che però rifiuta il rinnovo di contratto. (SpazioJ)

Camera e Senato hanno approvato le risoluzioni di maggioranza al Def, il Documento di economia e Finanza. Il ministro Giorgetti, da parte sua, ha detto che è dipeso dal nuovo Patto di stabilità, approvato ieri e definito come "un compromesso". (Fanpage.it)