Fluida e precisa la neuroprotesi per tetraplegici

Le Scienze SALUTE

Grazie a elettrodi impiantati nel cervello un soggetto tetraplegico è riuscito a comandare un braccio robotico solo pensando all'obiettivo del movimento, come afferrare un bicchiere e portarlo alla bocca per bere. Lo ha dimostrato uno studio condotto negli ... (Le Scienze)

Ne parlano anche altri media

La scienza a servizio dell'uomo. Erik Soto aveva 21 anni quando è stato vittima di una sparatoria, subendo una lesione alla spina dorsale che lo ha immobilizzato dal collo in ... (Palermomania.it)

Un alleato prezioso, per medici e pazienti, perché consente di effettuare interventi con una precisione senza precedenti, limitando la perdita di sangue e riducendo al minimo il fabbisogno trasfusionale. (La Prima Pagina)

Erik Soto aveva 21 anni quando è stato vittima di una sparatoria, subendo una lesione alla spina dorsale che lo ha immobilizzato dal collo in ... La scienza a servizio dell'uomo. (Palermomania.it)

L’iniziativa, ancora una volta, è organizzata […] (La Voce del Popolo )

Il progresso della tecnologia oggi permette a una persona tetraplegica come lui di poter comandare un braccio meccanico con la sola ... (Impronta Unika)

L'uomo, Erik Sorto, 34 anni, due anni fa, ha subito l'impianto in California di un paio ... (IN DIES)