Nissan, la rivoluzione elettrica entra in fabbrica

Vaielettrico.it ECONOMIA

Nissan ha sviluppato una speciale vernice a base acquosa formulata per mantenere una viscosità ottimale anche a temperature inferiori.

Il nuovo Ceo di Nissan Makoto Uchida, lanciando il nuovo Suv Crossover elettrico Ariya per il 2021 ha detto che Nissan vuole standardizzare la tecnologia dei motori elettrici con Renault.

Nissan rinnoverà tutti i sui stabilimenti a livello mondo per assemblare auto elettriche sicure, connesse, più prestazionali e più sostenibili. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

L'autonomia è notevole per un'auto di questo tipo realisticamente, con un pieno della batteria si percorrono 200-250 km fuori città e 350-400 km nel traffico e la ricarica può essere effettuata anche dalle centraline “veloci” ad alta potenza: in questo caso basta circa un'ora. (Il Sole 24 ORE)

Nissan Ariya propone due motori, trazione integrale elettrica, V2G, 480 chilometri di autonomia e uno 0-100 km/h da meno di 5 secondi. La piattaforma EV di Ariya, SUV da 4,6 metri di lunghezza, sarà probabilmente condivisa tra i marchi Nissan e Renault Si concretizzerà in un modello destinato alla produzione? (HDmotori)

Nissan Italia e l’Università dell’Aquila. I modelli saranno messi a punto sulla base dei reali flussi energetici che interessano un veicolo elettrico nelle varie condizioni di utilizzo, dell’energia effettivamente utilizzata nei percorsi di guida quotidiani e dell’impatto della frenata rigenerativa. (La Repubblica)