Addio a Tullio Regge, genio della fisica

Ci ha lasciati Tullio Regge, uno dei fisici teorici più brillanti della seconda metà del Novecento. Era nato 83 anni fa a Borgo d’Ale. Da questo piccolo paese nella pianura tra Torino e Vercelli era partito verso una vita segnata da esperienze internazionali: dottorato di ricerca negli Stati Uniti a Rochester, poi all’Institute for Advanced Study d... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - TORINO, 25 OTT - Trecento persone, tra cui il sindaco di Torino Piero Fassino, hanno partecipato oggi al funerale di Tullio Regge, il grande fisico scomparso a 83 anni. (Tiscali)

Sul sottofondo delle musiche di Mozart, sono stati in molti a ricordarlo nella Sala del commiato del ... (Giornale La Voce)

Nato a Borgo D'Ale in provincia di Vercelli, 83 anni fa, era malato da tempo di sclerosi e di recente aveva subito un peggioramento per effetto di una polmonite. (DiariodelWeb.it)

E' morto il fisico Tullio Regge. Torinese, 83 anni, ha avuto un ruolo di primo piano nella meccanica quantistica ed ha giocato un ruolo altrettanto importante nella divulgazione scientifica. (Gazzetta del Sud)

Un software è in grado di risolvere anche complicate operazioni matematiche (Corriere della Sera)

Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)