Napolitano: "Ricerca priorità per la crescita l'Italia deve dare spazio ai giovani"

Il capo dello Stato sottolinea l'importanza di fornire alle nuove generazioni gli strumenti adeguati per restare sul territorio. "Ai più meritevoli bisogna....." (La Repubblica)

Su altre testate

Il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, spiega le sue idee di riforma per la scuola con una lettera indirizzata ai sindacati: "Desidero rassicurarvi e fugare uno ad uno tutti i dubbi. (Libero News)

In Parlamento nasce una task force bipartisan per limare gli interventi. (La Stampa)

E' quanto ha assicurato il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, a margine di un incontro sull'apprendistato di III livello, presso la regione Piemonte, a Torino. (AGI)- Torino, 4 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Detta così, mi sembra una sciocchezza», replica tranchant l'ex ministro dell'Istruzione, Tullio De Mauro, a proposito del provvedimento sul «merito» che l'attuale inquilino di viale Trastevere ha in serbo per la scuola. (L'Unità)

Una ragazza di Barcellona p.g, Antonina Beninati 21 anni e sette siciliane in corsa per rappresentare l'Italia a Miss mondo. Si disputerà sabato 16 giugno a Gallipoli, la finale nazionale del concorso di bellezza che designerà la rappresentante dell'Italia alla finale mondiale in Cina. (La Provincia Messina)

Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, incontrerà oggi il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, il presidente di Coldiretti, Sergio Marini e don Luigi Ciotti, fondatore dell'associazione "Libera" per firmare un accordo di programma. (Prima Pagina News )