I leader mondiali chiedono i due Stati in Medio Oriente ma israeliani e palestinesi non sono al tavolo

La Stampa ESTERI

Bisogna «impegnarsi per una soluzione a due Stati» e «astenersi da passi unilaterali»: questo il messaggio lanciato oggi a Parigi dalle 75 delegazioni presenti alla grande conferenza internazionale sul Medio Oriente, l’iniziativa fortemente voluta dalla Francia nel tentativo, per molti assai difficile, di rivitalizzare il processo di pace tra israe... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se si è svolta ieri, domenica 15 gennaio a Parigi, la Conferenza Internazionale per la pace in Palestina voluta dal Presidente Francois Hollande e terminata con la stesura di un documento per una soluzione a due Stati (Prima Pagina News )

15 gennaio 2017 12.00 A Parigi ala conferenza per riavviare i negoziati tra palestinesi e israeliani che però non partecipano al vertice. (Rai News)

Di più: “una conferenza truccata dai palestinesi sotto gli auspici dei francesi per adottare un ulteriore atteggiamento anti israeliano“. Israele ha deciso di ... (Il Secolo d'Italia)

Papa Francesco, Co-mai: "Pronti alla svolta mondiale per favorire il processo di pace in Medio Oriente"

Alla riunione partecipano i rappresentanti di 73 Paesi, quelli delle maggiori istituzioni internazionali e di diverse organizzazioni. È l'obiettivo della conferenza apertasi questa domenica a Parigi. (euronews)

La Presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito web www.prealpina.it (in seguito anche il “Sito”), in riferimento al trattamento dei dati personali dell'Utente che lo consulta (in seguito anche l'“Utente”). (La Prealpina)