San Giovanni in Fiore tra i sei borghi digitali d'Italia

Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza ECONOMIA

Un’iniziativa che punta non solo a fornire nuovi strumenti alle imprese locali, ma che vuole gettare le basi per pensare a un modello di “borgo del futuro” dove tradizione e innovazione si integrano con successo.

La rivoluzione digitale, infatti, contiene delle opportunità straordinarie, una rivoluzione che sta cambiando le nostre vite e sta cambiando anche il volto del commercio tradizionale

Quest’anno tra i sei borghi selezionati per partecipare al progetto c’è ne anche uno calabrese (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Su altre testate

Confcommercio Siena: ''Le misure a sostegno della liquidità devono essere riconfermate''. Daniele Pracchia: "La crisi sanitaria continua a incidere negativamente sulle attività d’impresa. “E’ davvero importante che venga assunto questo indirizzo – dice Daniele Pracchia, direttore Confcommercio Siena -. (SienaFree.it)

Nelle scorse settimane abbiamo presentato l’iniziativa, insieme ad eBay, all’assessore regionale all’Economia e Digitalizzazione Michele Fioroni e alle amministrazioni comunali di Assisi e Norcia, raccogliendo un plauso unanime. (Assisi Oggi)

“Le misure a sostegno della liquidità delle imprese avviate con i precedenti decreti, con particolare riferimento alla moratoria sui debiti bancari ed ai finanziamenti garantiti, devono essere integralmente riconfermate nel Decreto sostegni bis. (Siena News)

Occorre accelerare per recuperare le perdite e rafforzare una crescita economica che è ancora troppo debole'', ha dichiarato il presidente Confcommercio Carlo Sangalli Le imprese hanno bisogno di più normalità e certezze per poter pianificare le loro attività. (Rai News)

Commercio, digitale anti-desertificazione. L’online vuole infatti essere il motore che aiuta le imprese locali a rilanciare la dimensione fisica e a continuare a tenere vivi i propri territori. ‘Borghi digitali’ è la risposta coerente, illuminata, costruttiva e pragmatica di Confcommercio ed eBay a questa positiva e necessaria fusione tra identità commerciale online e offline (CorCom)