L'endometriosi entra nei Lea: riconosciuta l'assistenza sanitaria

PontileNews SALUTE

È stata data una prima picconata al muro di silenzio che circonda l'endometriosi, una delle patologie più invalidanti che può colpire le donne in età fertile, facendo odiare loro l'essenza di essere donne e il conseguente approccio alla sessualità. Un ... (PontileNews)

Su altre fonti

Ad annunciarlo è stato lo stesso ministro della Salute Beatrice Lorenzin sul profilo facebook nel corso della giornata mondiale dell'endometriosi. Beatrice Lorenzin L'endometriosi rientrerà nei Lea, ovvero nei Livelli Essenziali di Assistenza. (News24web)

È finalmente inclusa nella lista dei livelli essenziali di assistenza. Novità per chi deve curare l'endometriosi. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, annuncia con un post su Facebook una "promessa mantenuta", la "risposta concreta alle oltre 3 milioni di donne in Italia che ne soffrono". (Mondo TiVu)

"Sin dall'inizio del mio mandato ho posto grande attenzione a questa patologia", ha sottolineato il Ministro, esprimendo solidarietà a chi ne soffre, "come ministro e come donna". (Stadio24.com)

E infatti la cura dell'endometriosi sarà parte nei nuovi LEA, cioè i livelli essenziali di assistenza. (Il Ponente)

La Ministra della Salute Beatrice Lorenzin ha annunciato che la cura dell'endometriosi sarà finalmente inclusa nella lista dei livelli essenziali di assistenza. (Stadio24.com)