Mediobanca, Bce pronta ad autorizzare l’ascesa di Del Vecchio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’autorizzazione alla Banca centrale europea sarebbe stata chiesta qualificando Delfin come investitore finanziario senza pretese di governance, tant’è che il patron di Luxottica non avrebbe intenzione di presentare una sua lista per il rinnovo del consiglio all’assemblea del prossimo 28 ottobre.

La notizia con tutti i dettagli su Il Sole 24 Ore oggi in edicola.

Mediobanca, Bce pronta ad autorizzare l’ascesa di Del Vecchio Entro fine mese atteso il via libera per salire dal 10 al 20% di Piazzetta Cuccia di Antonella Olivieri. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entro il prossimo 24 agosto da Bruxelles potrà arrivare il via libera definitivo alle richieste dell’imprenditore, che hanno ripetutamente portato le azioni Mediobanca sotto i riflettori. Azioni Mediobanca sotto i riflettori sulla scia delle notizie riguardanti la salita di Leonardo Del Vecchio. (Money.it)

E sono gli advisor di Mps per permettere al Mef di uscire dalla banca entro il 2021. Il titolo questa mattina corre a Piazza Affari, +5,04% a 7,17 euro per azione. (Milano Finanza)

Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l’imminente arrivo dell’ok Bce alla salita di Del Vecchio nel capitale, e la voglia di M&A tra le banche. L’ordine include 2.500 telai elettrificati per Republic Services, con la possibilità di aumentare l’ordine fino a 5.000 unità. (Finanzaonline.com)