Superbonus 110%, i Commercialisti spiegano come preparare il visto di conformità

Edilportale.com ECONOMIA

Per usufruire della detrazione, il contribuente deve aver eseguito gli adempimenti normativamente previsti ed essere in possesso della relativa documentazione.Con l’articolo 121 ha previsto, per gli interventi espressamente elencati nel comma 2 (compresi quelli che danno diritto al Superbonus), la possibilità di optare, in luogo della fruizione diretta della detrazione, per un contributo, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, anticipato dai fornitori che hanno effettuato gli interventi (c. (Edilportale.com)

La notizia riportata su altri giornali

Ricordiamo che per chi, a fronte del superbonus 110%, volesse, in luogo della detrazione fiscale, optare per lo sconto diretto in fattura o per la cessione del credito, occorre acquisire il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto al beneficio. (InvestireOggi.it)

Certo, in un periodo di seconda ondata di pandemia, non è proprio il massimo dover fare i conti con così numerose modifiche che si intendono apportare al testo varato dal Governo. (InvestireOggi.it)

Giarrizzo (M5S) Presentato emendamento per proroga Superbonus 110 al 2023. "Con un emendamento della maggioranza si propone la proroga, fino al 31 dicembre 2023, dell'ecobonus e il sisma bonus al 110%. (dedalomultimedia.it)

Ance, serve più tempo per realizzare i progetti. Un appello preciso ai Parlamentari affinché nella prossima manovra di bilancio venga inserita la proroga delle agevolazioni almeno fino al 31 dicembre 2023. (InvestireOggi.it)

Superbonus). Dopo una premessa, il documento – IN ALLEGATO - analizza il visto di conformità ai fini del superbonus, la documentazione da controllare per il rilascio del visto, la documentazione da verificare e la comunicazione dell’opzione per la cessione / sconto all’Agenzia delle entrate. (CASA&CLIMA.com)

Il Superbonus trova quindi applicazione soprattutto negli edifici condominiali e nelle villette unifamiliari, a patto che gli immobili in questione siano adibiti ad abitazione principale del promotore dell'intervento. (TargatoCn.it)