Microsoft batte le attese sui conti

Microsoft batte le attese sui conti
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News I ricavi di Microsoft legati a cloud e intelligenza artificiale erano molto attesi dagli analisti. I risultati superiori alle attese hanno messo le ali all’azione, che, dopo la comunicazione dei conti, guadagna oltre il 4% nell’after hours. Il colosso di Redmond ha infatti chiuso il terzo trimestre fiscale, concluso il 31 marzo, con un fatturato di 61,9 miliardi di dollari, in crescita del 17% su base annua e superiori alle stime degli analisti ferme a 60,9 miliardi, e un utile netto di 21,9 miliardi di dollari, in crescita del 20% e pari a un utile diluito di 2,94 dollari ad azione, anche in questo caso superiore ai 2,92 dollari stimati. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alphabet, la società madre di Google, ha registrato giovedì un balzo delle azioni nel after-hours, dopo aver pubblicato i più recenti risultati finanziari (relativi al Q1 2024), i quali hanno superato le stime degli analisti. (HDblog)

Passa così in secondo piano la delusione per i dati sul PIL statunitense in forte rallentamento, nel primo trimestre, e per l’inflazione PCE risultata più elevata delle attese, che potranno impedire alla Federal Reserve di tagliare i tassi. (Finanza Repubblica)

La forza di questi titoli a grande capitalizzazione potrebbe dare una spinta alle medie principali dopo una giornata di perdite a Wall Street. Il Dow, l’indice delle blue-chip, è sceso di 375 punti giovedì, mentre l’S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno perso rispettivamente lo 0,5% e lo 0,6%. (Wall Street Italia)

Alphabet, i conti superano le attese. Per la holding di Google primo dividendo della storia. Titolo +12% nel pre-market di Wall Street

Fra gennaio e marzo, la società ha registrato ricavi in crescita del 17% e un profitto operativo superiore, rispetto allo stesso periodo del 2023, del 23%. Gli utili sono stati di 21,9 miliardi di dollari, in crescita del 20%. (DDay.it)

Il dato è stato superiore alle indicazioni degli analisti (78,5 miliardi). Nel dettaglio i ricavi hanno beneficiato della forte crescita registrata dai servizi cloud (da 7,45 miliardi a 9,57 miliardi di euro), mentre i ricavi da pubblicità sono aumentati da 54,58 miliardi a 61,66 miliardi di dollari). (SoldiOnline.it)

I ricavi sono saliti a 80,5 miliardi di dollari con i 79 miliardi delle attese. Cedola da 0,20 dollari insieme a un piano di buyback fino a 70 miliardi. (Milano Finanza)