Bill Gates, Microsoft e la 'scappatella': il retroscena del WSJ

Adnkronos ECONOMIA

Durante l'inchiesta, alcuni membri del Consiglio stabilirono che non era più opportuno che Gates continuasse a guidare il colosso.

Bill Gates, Microsoft e la 'scappatella'.

Una portavoce di Gates ha confermato la relazione ma ha negato che questa sia stata all'origine della decisione di lasciare la guida della società.

Anche il New York Times ha rivelato come fosse noto che Gates "corteggiasse" diverse donne che lavorano con lui, anche dopo aver sposato Melinda

Gates si è dimesso dal board di Microsoft il 13 marzo 2020, tre mesi dopo che era stato rieletto. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie ai proventi di Microsoft, Bill è stato per anni l’uomo più ricco e generoso del mondo Nel caso di Bill e Melinda Gates, che si sono lasciati dopo 27 anni di matrimonio, le donne invece sono parecchie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inoltre, l'imprenditore sarebbe stato accusato da alcuni collaboratori di aver avuto atteggiamenti inappropriati sul posto di lavoro. (TIMgate)

Tutti, nell'élite statunitense e non solo, sapevano delle pericolose "frequentazioni" di Epstein, ma accettavano le sue donazioni di buon grado. Anche se è tra gli uomini più ricchi del pianeta, Bill Gates ha ancora un sogno del cassetto, che voltiva da tempo: ricevere, un giorno, il Nobel per la Pace come coronamento della sua intensa attività "filantropica" attraverso la Bill & Melinda Gates Foundation. (ilGiornale.it)

Gates, stando al WSJ, diede le dimissioni prima del completamento dell’inchiesta Il consiglio di amministrazione di Microsoft, racconta il WSJ, arruolò alla fine del 2019 uno studio legale per indagare su Gates, dopo che una dipendente sostenne in una lettera di aver avuto per anni una relazione sessuale col fondatore della società. (Ticinonews.ch)

“Mi lascia molto deluso vedere che siano state pubblicate tante falsità sulla causa, le circostanze e le tempistiche del divorzio di Bill Gates”, ha commentato il suo portavoce . “Il caso di Bill Gates è un classico esempio di denaro e potere”, afferma la Lamb (CorCom)

Lì nasce Bill Gates, parallelamente alle sue invenzioni, alla Microsoft. Tanto ricco e tanto attivo, in questa sua seconda vita, da attirarsi gli sguardi degli altri, di quello stesso mondo che fino a pochi mesi (Corriere del Ticino)